Orari apertura esercizi - Nuove regole
Con provvedimento del Sindaco di Genova n. 168 del 16 luglio 2008 si sono regolamentati alcuni aspetti dell'orario di apertura degli esercizi,
comprese alcune attività artigiane del settore alimentare come pizzerie d'asporto e panifici, ancorché svincolate da limiti di orario e di chiusura per l'attività di produzione.
Gli artigiani alimentari possono restare aperti al pubblico nella fascia oraria dalle ore 07:00 alle 02:00
Quelli ubicati nel Municipio I (Centro Est) non possono protrarre la chiusura oltre le ore 01:00, tranne il venerdì e il sabato, in cui potranno prorogarlo sino alle ore 02:00.
I panificatori determinano l'orario di vendita nella fascia oraria tra le ore 05:00 e le ore 24:00
Nei casi di somministrazione è consentito a chi sia stato servito prima del termine di chiusura di terminare la consumazione entro il termine perentorio di mezz'ora.
Deroghe agli orari possono essere richieste con apposita modulistica all'Assessorato Sviluppo Economico e Commercio.
Gli orari di apertura devono essere esposti con apposito cartello e comunicati, sempre allo stesso Assessorato.





