08 marzo 2018

Cna Genova stipula convenzione con ALCE per l'internazionalizzazione delle Imprese

Cna di Genova ha sottoscritto in questi giorni una convenzione con A.L.C.E. (Associazione Ligure Commercio Estero) per favorire e supportare le imprese che siano interessate a elaborare strategie di internazionalizzazione.

In sintesi, la convenzione prevede che ALCE fornisca alle imprese associate a CNA , il servizio “Estero” in modo da favorire la creazione di un “desk” dedicato all’Internazionalizzazione delle imprese. Questo punto, gestito con il supporto di ALCE, consentirà la sinergia nell’operatività e nelle politiche comuni a supporto del commercio e dell’internazionalizzazione delle imprese iscritte alle due Associazioni.

 

Di seguito la descrizione del servizio:

 

Il Servizio Estero di A.L.C.E. rappresenta una soluzione mirata per accompagnare le imprese sui mercati internazionali in maniera flessibile. Inoltre, grazie al supporto di Specialisti Export altamente competenti e specializzati, l’azienda ha a disposizione un servizio a 360°, che si occupa anche di tutti gli aspetti di marketing e comunicazione. Lo Specialista Export è in grado di assistere le aziende durante tutto il percorso di internazionalizzazione,

dall’analisi delle potenzialità di mercato e della concorrenza, alla messa a punto degli strumenti necessari per approcciare con successo il mercato estero, sviluppando un piano di marketing internazionale adeguato e customizzato.

Il Servizio infatti è modulabile poiché, sulla base delle esigenze specifiche di ciascuna azienda, il Consulente messo a disposizione elabora una strategia personalizzata.

Alle imprese interessate viene offerto un check-up gratuito. Gli Specialisti Export analizzeranno i dati forniti per elaborare senza impegno un’analisi dello stato attuale dell’azienda ed offrire un supporto preliminare al loro progetto di internazionalizzazione”.

Alleghiamo la scheda predisposta da A.L.C.E. per la raccolta delle prime informazioni utili per il check-up, le imprese interessate possono compilarla e restituirla all’indirizzo mail info@cna.ge.it

Per maggiori informazioni contattare Sara Piazze o Roberto Gennai allo 010545371.